Contributo ai singoli progetti

Il nostro circolo come sapete ha diversi progetti in gioco, sia semplicemente nostri, come AltraComo.it, sia con altri partner, associazioni, coordinamenti, comitati ecc.

La possibilità quindi di continuare in questo senso per noi è importante. Il nostro impegno nel ricevere contributi per un singolo progetto è quello di spenderlo responsabilmente rendicontandolo ovviamente nei nostri bilanci.

Per informazioni e per richiedere la ricevuta dell'erogazione liberale scrivere direttamente alla nostra all'associazione.

 

dai il tuo contributo tramite PayPal:

 

 

oppure tramite bonifico bancario:

IBAN UBI:
ARCI NOERUS APS
IT49O0311110906000000000418

 

Se non avete un progetto di riferimento nella causale basta che mettiate "contributo per sviluppo delle attività associative"

 

Deducibilità e detraibilità delle erogazioni liberali dalla dichiarazione dei redditi
Si segnala che:

- Le persone fisiche possono detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra Associazione nei limiti e con le modalità stabilite dalla legge (art. 15, comma 1, lettera i-bis) del D.P.R. 917/1986).
- Le persone giuridiche possono invece dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra Associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art. 100, comma 2, lettera h) del D.P.R. 917/1986).

Ai fini della dichiarazione dei redditi, l'erogazione liberale (cosiddetta donazione) va semplicemente dichiarata senza che vi sia la necessità di allegare alcuna documentazione di spesa, la quale va però conservata dal contribuente fino al 31 dicembre del 4° anno successivo a quello di presentazione del 730 o UNICO ed esibita qualora venga richiesta dall'Agenzia delle Entrate.

© 2019 ARCI Noerus aps. All Rights Reserved
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.